PER L'IMPASTO
1 pan di spagna pronto
RIPIENO :
1 Vasetto di mirtilli , 75 g di zucchero , succo di mezzo limone , 9 fogli di gelatina , 250 g di formaggio spalmabile , 80 ml di panna , cioccolato bianco e fondente mirtilli .
PREPARAZIONE :
Per preparare questa torta è necessario avere lo stampo per torte scacchiera .Taglia il pan di spagna in 3 strati -di cui ,due sottili e uno più spesso , appoggia un anello per torte attorno a ognuna degli strati più sottili ,metti in alto lo strato più spesso .
Lascia sgocciolare i mirtilli , mettili in una ciotola e unisci zucchero e succo di limone .aggiungi i fogli di gelatina precedentemente sciolti in acqua ,incorpora il formaggio , monta la panna e unisci la al composto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla .Tieni da parte un po’ di panna per la successiva decorazione . Seguendo le righe degli stampi versa la crema alla pasta , metti gli stampi a raffreddare in frigo per 1 ora . Togli gli stampi ad anello ,monta la panna restante ,spalma la panna sulla parte superiore dell’ultimo strato e decora con cioccolato e mirtilli freschi (decorare a piacere)
Nessun commento:
Posta un commento